TRASPORTO SANITARI E DISABILI
l servizio di trasporto sanitario è rivolto a persone malate, debilitate o con difficoltà di deambulazione
La Cooperativa si occupa di trasporto disabili e anziani e collabora con diverse strutture quali ospedali ed enti pubblici, residenze per anziani, associazioni e altri soggetti, per: trasferimenti per visite mediche, trattamenti riabilitativi o curativi, dialisi, trasferimenti nei centri diurni integrati, fino ad arrivare a trasferimenti di carattere privato.
La nostra idea innovativa à stata quella di associare all’assistenza sanitaria nelle strutture sanitarie e socio-sanitarie il servizio di Trasporto Disabili, mettendo a loro disposizione il nostro parco Auto, Pulmini e Ambulanze.
Tutti i nostri automezzi sono muniti di regolare autorizzazione sanitaria per il trasporto disabili e sono tutti autorizzati a circolare nelle zone di traffico limitato e corsie di emergenza.
l nostro impegno costante coniugato all’utilizzo di attrezzature sanitarie all’avanguardia sono i fulcri attorno ai quali ruotano le nostre attività di trasporto.
I NOSTRI PUNTI FORZA
-
La flotta della Società è composta ad oggi da un parco auto di circa 120 mezzi e consta auto, pulmini ed ambulanze, abilitati al trasporto di singole persone, o gruppi
-
Per fornire un servizio ancor più efficiente, ogni veicolo Ital Enferm è autorizzato all’accesso a corsie preferenziali, e ad ingressi riservati a mezzi per trasporto disabili
-
Il trasporto disabili è dedicato a persone con disabilità fisica e/o psichica ed anziani, che devono recarsi presso strutture ospedaliere, centri diurni integrati, o presso altri luoghi per motivi personali.
-
Il centro mobile di rianimazione (CMR), o unità mobile di terapia intensive, è una speciale ambulanza impiegata per il trasporto di pazienti critici, che necessitano quindi di particolare assistenza, monitoraggio e cure avanzate. La differenza tra i centri mobili di rianimazione e le comuni ambulanze è definita dal particolare allestimento interno, dalla presenza di presidi ed elettromedicali avanzati e dall’equipaggio presente a bordo. Le ambulanze adibite a centro mobile di rianimazione sono autorizzate dall’ATS e dalla Regione.
-
Nel 2022 abbiamo investito sul noleggio di 20 auto elettriche per la gestione dei trasporti ematici ed emoderivati
-
Trasporto ematico: Il sangue per le sue caratteristiche, è facilmente deteriorabile, perciò richiede particolari condizioni di trasporto. È fondamentale che il trasporto avvenga nel minor tempo possibile (priorità e tempestività). Il sangue viene raccolto come i suoi derivati (plasma e piastrine) in sacche di materiale plastico. Durante il trasporto la sacca viene riposta in contenitori rigidi a valigia di plastica con chiusura ermetica termostabili che eviti nella caduta accidentale, la rottura della sacca, e a sua volta la dispersione del sangue.
-
Siamo accreditati con l’ATS di Milano e di Monza-Brianza per il trasporto di pazienti Nefropatici.
-
Pasti a domicilio: in collaborazione con il Consorzio Il Sole per la distribuzione di pasti a domicilio per persone sole o in difficoltà. Questo per rispondere in modo sempre più attento alle esigenze delle persone fragili e delle loro famiglie.
-
Servizi di aereo ambulanza, che consistono in voli sanitari caratterizzati dalla rapidità del Servizio, in ogni posto del mondo.
Trasporti all’estero e interregionali
Siamo in grado di fornire trasporti a media e lunga percorrenza per raggiungere destinazioni fuori dai confini cittadini, regionali o nazionali.
Trasporti protetti
A richiesta possiamo organizzare trasporti protetti con la presenza di medici rianimatori e infermieri a bordo del mezzo qualora le condizioni del paziente lo richiedano.
Maggiori informazioni
Chiedi informazioni e verifica la disponibilità
Numero verde 800991800 oppure scrivi a trasporto.disabili@italenferm.it